Verniciatura

Le dotazioni tecniche della Cal le consentono di operare verniciature industriali di grande qualità e resistenza, adatte alla finitura di prodotti e componenti in metallo e plastica.


Cal è dotata di un impianto di verniciatura a liquido e uno di verniciatura a polvere, entrambi costituiti da macchinari all’avanguardia e personale altamente specializzato.


Il ciclo produttivo dell’impianto di verniciatura a liquido opera con l’ausilio di tre manipolatori ed è comandato da un terminale programmato. I prodotti applicabili con questa tecnica sono epossidici, poliuretanici, alchidici, siliconici, sintetici, acrilici, etc, in grado di rendere la superficie trattata liscia, lucida e protetta.


L’impianto a polvere, invece, opera grazie a un forno a campana, una cabina di verniciatura manuale e una automatizzata, applicando su metalli polveri come poliestere, epossidiche, epossipoliestere e altre, in grado di rendere i materiali trattati resistenti alle corrosioni di agenti chimici ed atmosferici, offrendo ampie possibilità di finiture ed effetti.


Cabine pressurizzate, forni, trasportatori sono solo alcuni degli strumenti di cui l’azienda si avvale per la verniciatura dei materiali più diversi.


Inoltre possiede un impianto di verniciatura a polvere specifico per la realizzazione di piccoli particolari.