verniciature industriali

dal1990

Verniciature a polvere

La Cal di Prevalle, in provincia di Brescia, è in grado di eseguire verniciature a polvere di alta qualità, in grado di offrire elevate prestazioni di resistenza e affidabilità nel tempo.


Il procedimento di verniciatura con polveri consiste nel ricoprire le superfici metalliche con un sottile film organico creato da una polvere che aderisce perfettamente alla superficie attraverso un processo elettrostatico, per poi passare in un forno ad altissime temperature per essere fusa e polimerizzata.


I tipi di polveri utilizzate spaziano dai poliesteri, resistenti alla corrosione,  agli agenti atmosferici e ai raggi ultravioletti, alle polveri epossidiche, che resistono alla corrosione ma non ai raggi ultravioletti.


Principalmente utilizzata nel settore industriale, questa tipologia di verniciatura assicura una grande uniformità di colore e lunga durata nel tempo sia agli attacchi degli agenti chimici che di quelli atmosferici, fornendo al contempo u n’ottima protezione dall’attacco della ruggine.


La verniciatura a polvere assicura tempi di lavorazione rapidi, è ecocompatibile poiché non contiene metalli pesanti e assicura un’ottima finitura, resistendo efficacemente ad abrasione e corrosione.


Ampie le possibilità di scelta delle colorazioni.

 

Cal possiede un impianto per la verniciatura a polvere dotato di un forno a campana, una cabina di verniciatura manuale e una per verniciatura automatizzata con un binario aereo dove si effettuano le verniciature a polvere di piccoli particolari.